Gestione e Recupero

I servizi di CREDIT MANAGEMENT

Per esternalizzare in maniera modulare il recupero del credito  

La linea di servizio permette al Cliente di esternalizzare parte di un processo impegnativo e dispendioso grazie al supporto di un partner dedicato all’attività. 

I servizi si adattano alle necessità dell’azienda commerciale, così come a quelle più evolute di Finanziarie e Utility, grazie a una serie di processi modulari e personalizzabili in funzione di elementi variabili. 

Icona flusso gestione

GESTIONE DEL CREDITO

Una soluzione per supportare le funzioni amministrative attraverso l’outsourcing della gestione incassi.
Indicato per aziende la con fatturazioni “small ticket”, aziende con trend di lavoro stagionale, aziende con un alto dso ampi. Le misure di sollecito soft intendono inoltre preservare il rapporto col cliente regolarizzandone le abitudini del pagamento.

Phone

STRAGIUDIZIALE

Indicato per la gestione dei crediti insoluti.
Oltre alla diffida iniziale, le attività di phone collection vengono definite col committente, anche nell’aspetto dell’integrazione di dati utili al contatto.
In funzione di portafogli di crediti geograficamente ben definiti la struttura presenta possibilità di attivare il recupero domiciliare.

Judge

GIUDIZIALE

Servizio dedicato a recuperare i crediti verso debitori che si siano mostrati insensibili a ogni azione intrapresa.
In questa fase la proattività dei ns. legali, la specializzazione degli stessi, oltre a tariffe minime come da decreto, consentono di ottenere il massimo grado di soddisfazione. Per il nostro cliente la possibilità di informarsi sul debitore gioca un ruolo determinante per successo dell'azione.

A partire da questi 3 moduli di servizio, le esigenze più evolute trovano soddisfazione con la formula:

MASTER LEGAL

Il processo consiste nella possibilità di attivare in sequenza tutte le azioni richieste per il raggiungimento dell’obbiettivo, attraverso un processo che assiste la mandante nella fase stragiudiziale e giudiziale. Ne consegue la riduzione dei tempi di gestione e dei costi a favore delle percentuali di incasso. 
Contribuisce l’applicazione di una logica di success fee.

Cheope 02  6

Grazie alla consolidata esperienza e professionalità maturata sul campo nelle rispettive aree di competenza, Cheope-SPGlegal è in grado di assistere i clienti più sofisticati suggerendo e pianificando, caso per caso, le strategia di recupero più opportune. L’esperienza ultraventennale di Cheope nel settore della Collection e Recovery Information si fonde con la sensibilità e competenza degli operatori legali per offrire un servizio Master Legal nella attività di recupero crediti. Altamente focalizzato sulla gestione stragiudiziale del credito, Cheope-Spglegal assicura le massime performance di recupero.

LA FORMULA MASTER LEGAL RACCHIUDE E DEFINISCE IN UN SOLO CONTRATTO:

  • L’attività di outsourcing della gestione contabile ordinaria delle fatture;
  • L’attività di recupero stragiudiziale;
  • L’attività informativa sul debitore / valutazione convenienza del passaggio a fase successiva;
  • Recupero Legale condotto da Avvocati specializzati e consulenza in fase legale;
  • Passaggio automatico tra le diverse fasi, previa definizione dei requisiti.

I VANTAGGI:

  • Una gestione strutturata per non lasciare nessuna azione intentata;
  • Tempismo assoluto nell’attività di monitoraggio e sollecito degli incassi;
  • Eliminazione degli “stop&go” della pratica nel processo di recupero esternalizzato;
  • Libertà per le risorse amministrative dalle incombenze legate alla collection;
  • La formula MASTER LEGAL comprende il ricorso alle attività di indagine patrimoniale utili a migliorare le performance di recupero.


RICHIEDI INFORMAZIONI

Sei interessato ai servizi di recupero credito offerti da Cheope? Compila il form sottostante e verrai ricontattato dal nostro staff.