Adeguata verifica della Clientela

Il decreto lgs. 90/2017 e le più recenti disposizioni attuative implementano gli obblighi di conoscenza adeguata del cliente. 
Per una verifica oggettiva e approfondita abbiamo sviluppato una linea dedicata alla verifica dei profili a rischio alto.

MyCheope è l’applicativo che risolve le criticità legate alla verifica rafforzata del Cliente fin dalla fase di check online, con la possibilità di sviluppare approfondimenti mirati ad approfondire particolari elementi di rischio.

Il sistema integra informazioni da fonti diverse, quali le principali banche dati in ambito aml, le risultanze da pubblici archivi, per integrare le informazioni con analisi e relazioni approfondite, sviluppate da personale dedicato.

Il risultato consiste in una verifica puntuale in grado di:

  • Azzerare le false positività;
  • Verificare in modo approfondito i reati da liste aml;
  • Individuare relazioni familiari e d’affari significative ai fini della verifica aml;
  • Rilevare, oltre alla titolarità effettiva formale, le gestioni occulte.

Logo mycheope vector copia
Caratteristiche

Una soluzione fruibile e pratica per adeguare la conoscenza del cliente alle normative più recenti e verificare i nuovi clienti con profili di rischio alto.

L’applicativo è facilmente integrabile nei principali sistemi IT aziendali e consente la massima autonomia nelle attività di AML Investigation.


Vantaggi

Le attività consentono la conoscenza effettiva e oggettiva del Cliente per una definizione di congruità basata su riscontri oggettivi.

L’utilizzo dei report sviluppati con MyCheope permettono di comprimere tempi e costi a carico delle risorse dell’Azienda, raggiungendo inoltre un alto grado di compliance nel processo di verifica del Cliente.

CONTATTACI

Sei interessato ai servizi offerti da Cheope? Compila il form sottostante e verrai ricontattato dal nostro staff.