Dal 1988 Cheope è una realtà storica specializzata nel Risk & Credit Management i cui processi si sono consolidati nel corso degli anni sul mercato nazionale dei servizi di indagine commerciale e nella gestione e recupero dei crediti. Un lungo percorso durante il quale competenze, capacità e strategie si sono evolute portando la nostra organizzazione a distinguersi per l’efficienza dei processi e la qualità di un’offerta, costantemente al passo con le mutazioni dei mercati.

Dal 1988 rappresentiamo il partner unico per la risoluzione delle problematiche legate al ciclo del credito, dalla fase iniziale di Affidamento sino a quella finale della Gestione e Recupero dei Crediti.

Prodotti e soluzioni integrate che intervengono automaticamente per garantire alle imprese di ogni ramo e dimensione le massime performance, unite all’ottimizzazione dei costi di gestione.

Punto di forza la consulenza e l’assistenza assicurata a ogni cliente, per la realizzazione di un modello di gestione personalizzato in grado di garantire le migliori performance nella prevenzione degli insoluti e nella gestione e recupero dei crediti.

Una struttura agile e versatile, qualitativamente certificata, per la quale valori come etica nel lavoro, deontologia di settore, tutela della privacy e massima riservatezza e protezione dei dati, sono il riferimento per il rafforzamento e la stabilità dell’offerta a ogni interlocutore.

Un impegno costante e affidabile, condotto nel rigido rispetto degli standard concordati con il Cliente e che manteniamo e garantiamo, non solo a parole.

ANALISI E VALUTAZIONE

del rischio di credito

MONITORAGGIO

solvibilità portafoglio clienti

GESTIONE

scaduto

CREDIT COLLECTION
INFORMAZIONI E INDAGINI

sui debitori

LEGAL COLLECTION

Certificazione e Licenza

La certificazione u è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti, espressi e non, dei clienti e arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.

ISO 22301, Sistema di Gestione della Business Continuity

Rappresenta lo standard internazionale sviluppato per indirizzare le organizzazioni ad individuare le potenziali minacce verso i loro processi di business, e a costruire sistemi e processi di backup efficaci per salvaguardare i loro interessi e quelli degli stakeholder.

Ex. art. 134 TULPS

E’ la licenza che disciplina e autorizza le attività di investigazione, rilasciata in presenza di precisi requisiti relativi all’affidabilità, morale ed economica, oltre che esperienziali.
La società ne è titolare dal 1988 e da allora la rinnova con costanza.
Consente di offrire al cliente la massima tutela anche nelle situazioni contraddistinte dai maggiori rischi.

Iso logo certificazione 2

Scarica la brochure di Cheope in italiano

I NOSTRI INTERLOCUTORI

Aziende commerciali 3
AZIENDE COMMERCIALI
Credit servicer 3
CREDIT SERVICER
Professionisti 3
PROFESSIONISTI DEL CREDITO
Societa finanziarie 4
SOCIETÀ FINANZIARIE
Utility telco 3
UTILITY & TELCO
Tool integration 4
TOOL INTEGRATION

MYCHEOPE E LA GESTIONE INFORMATIZZATA DEL CREDITO

Logo 01mycheopecopia

My Cheope è l’applicativo web-based per la richiesta e la consultazione di tutti i servizi di informazione. Una piattaforma unica per l’accesso a tutti servizi informativi resi sia in forma online o erogati in differita, per consentirti di valutare al meglio l’affidabilità di una controparte, informarti adeguatamente sui debitori col fine di eseguire un’azione di recupero di successo, sviluppare verifiche antifrode/al approfondite.
Il portale supporta la funzione INSIDER, il sistema di credit information reso intelligente da una revisione automatica delle info scaricate e dall’assistenza assicurata in Live Chat.
Mycheope integra anche Monitora, il portale per la gestione e il monitoraggio del portafoglio Clienti.
Dalla piattaforma puoi anche conferire pratiche a MyCollection per attivare il recupero in fase stragiudiziale.

 monitora

Monitora consente di esercitare un azione di monitoraggio costante sul portafoglio Clienti; nel caso intervenga una variazione vieni subito avvertito, con un alert notificato direttamente e la variazione automatica di rating sul nominativo associato.

Schermata 2018 01 17 alle 09.41.40 copia 2

MyCollection è il gestionale predisposto per il monitoraggio delle attività di recupero.
Attraverso mycollection visioni in tempo reale le attività che sviluppiamo su ogni pratica conferita in gestione, in fase stragiudiziale e giudiziale. Mycollection orienta e organizza il flusso di recupero, per gestire in modo tempestivo e trasparente il frutto del tuo lavoro. Numeri, documenti, statistiche, messaggistica: tutto a portata di click.

LAVORA CON NOI

Se sei interessato a lavorare con noi, ti preghiamo di contattarci, inviando informazioni dettagliate sul tuo profilo professionale.