Banner Azienda - Cheope

Azienda

Dal 1988 Cheope è una realtà storica specializzata nel Risk & Credit Management i cui processi si sono consolidati nel corso degli anni sul mercato nazionale dei servizi di indagine commerciale e nella gestione e recupero dei crediti. Un lungo percorso durante il quale competenze, capacità e strategie si sono evolute portando la nostra organizzazione a distinguersi per l’efficienza dei processi e la qualità di un’offerta, costantemente al passo con le mutazioni dei mercati.

Dal 1988 rappresentiamo il partner unico per la risoluzione delle problematiche legate al ciclo del credito, dalla fase iniziale di Affidamento sino a quella finale della Gestione e Recupero dei Crediti.

immagine Azienda - Cheope

Prodotti e soluzioni integrate che intervengono automaticamente per garantire alle imprese di ogni ramo e dimensione le massime performance, unite all’ottimizzazione dei costi di gestione.

Punto di forza la consulenza e l’assistenza assicurata a ogni cliente, per la realizzazione di un modello di gestione personalizzato in grado di garantire le migliori performance nella prevenzione degli insoluti e nella gestione e recupero dei crediti.

Una struttura agile e versatile, qualitativamente certificata, per la quale valori come etica nel lavoro, deontologia di settore, tutela della privacy e massima riservatezza e protezione dei dati, sono il riferimento per il rafforzamento e la stabilità dell’offerta a ogni interlocutore.

LICENZE

Le licenze attestano il possesso dei requisiti necessari a svolgere le attività di informazione, indagine e recupero del credito offerte Cheope.

Sono autorizzate in modo separato dalla Prefettura che vigila così sul rispetto delle normative applicate all’attività.
Cheope opera secondo licenza prefettizia ai sensi dell’Art. 134 T.U.L.P.S., Protocollo n° 0044615 novembre 2021 rilasciata dalla Prefettura di Lodi.

In funzione di precisi requisiti di tipo morale, professionale ed economico, Cheope è stata autorizzata a svolgere le seguenti attività:

  • investigazioni in ambito privato;
  • investigazioni in ambito aziendale;
  • indagini in ambito commerciale;
  • indagini in ambito assicurativo;
  • indagini difensive;

  • informazioni commerciali.


Per le attività di gestione e recupero del credito la società ha ottenuto licenza ex art. 115 T.U.L.P.S.

CERTIFICAZIONI

L’attività di Cheope rispetta le normative di riferimento e si distingue per essere sempre attenta al miglioramento e alla qualità.

Le certificazioni vincolano il processo produttivo dell’Azienda a uno standard di qualità in costante sviluppo. In base alla certificazione implementata dall’Azienda consentono di allinearsi alle necessità espresse dal mercato e adempiere con efficacia alle novità di legge.

La certificazione di un Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma ISO 9001 delinea le modalità per raggiungere alte prestazioni mettendo in atto pro­cessi che consentono di migliorare l'efficienza operativa a tutti i livelli. La ISO 9001 è lo standard più diffuso al mondo perché è in grado di assicurare la qualità dei processi garantendo alle organizzazioni un vantaggio competitivo.

La ISO 22301 è lo standard internazionale sviluppato per indirizzare le organizzazioni ad individuare le potenziali minacce verso i loro processi di business e a costruire sistemi e processi di backup efficaci per salvaguardare i loro interessi e quelli degli stakeholder. La norma specifica i requisiti per pianificare, implementare, monitorare, revisionare e migliorare il Sistema di Gestione della continuità operativa delle organizzazioni, con l'obiettivo di ridurre l'impatto sulle attività causato dalle interruzioni.

La certificazione ISO/IEC 27001:2017 "Tecnologie Informatiche – Tecniche di sicurezza - Sistemi di gestione della sicurezza dell'informazione" è uno standard internazionale che definisce i requisiti per pianificare, attuare, operare, monitorare, riesaminare, mantenere e migliorare il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni delle aziende. La certificazione dimostra che il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni è conforme allo standard internazionale di riferimento. Prova inoltre che è stato fatto quanto necessario per prevenire i rischi a cui sono sottoposte le informazioni gestite.

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Cheope aderisce ad associazioni di categoria a garanzia della trasparenza del proprio operato.

ANCIC

Costituita nel 1971, ANCIC associa aziende che si occupano della raccolta, elaborazione, valutazione, stime e giudizi di dati economici, finanziari, creditizi, patrimonali, industriali, produttivi, imprenditoriali, professionali delle imprese individuali, delle società e delle persone fisiche.

FEDERPOL

FEDERPOL è la Federazione Italiana degli Istituti privati per le investigazioni, per le informazioni e per la sicurezza che si propone di disciplinare il comportamento, mantenere il più alto livello morale e professionale e di coadiuvare lo svolgimento delle attività dei soci.

FEDERPRIVACY

Nata nel 2008, Federprivacy è la principale associazione di categoria sul territorio nazionale, iscritta nel Registro del Ministero dello Sviluppo Economico, il cui principale scopo è radunare, mediante il vincolo associativo, i professionisti e i soggetti impegnati nei temi privacy e protezione dei dati.

TECNOLOGIE E SUPPORTI

My Cheope è la piattaforma unica web based per l’accesso e la consultazione di tutti servizi d’informazione e indagine.
Per valutare l’affidabilità di una controparte, avere informazioni sui debitori col fine di eseguire un’azione di recupero, sviluppare verifiche antifrode e reputazionali.

Monitora esercita un’azione costante di monitoraggio del portafoglio Clienti, rilevando le variazioni associate agli indicatori e agli eventi di Tuo interesse.
Automaticamente, ricevi alert puntuali e consulti le variazioni di rating e fido associati al nominativo.

MyCollection è il gestionale a disposizione dei Clienti per organizzare le attività di recupero dei crediti conferiti.
In real-time hai evidenza delle attività quotidiane svolte su ogni pratica conferita in gestione, sia in fase stragiudiziale che giudiziale: per gestire in modo tempestivo e trasparente il frutto del Tuo lavoro.

I SETTORI

AZIENDE COMMERCIALI
CREDIT SERVICER
STUDI PROFESSIONALI
SOCIETÀ FINANZIARIE
UTILITY & TELCO
TOOL INTEGRATION

LAVORA CON NOI

Se sei interessato a lavorare con noi, ti preghiamo di contattarci, inviando informazioni dettagliate sul tuo profilo professionale.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.