Banner Gestione e recupero - Cheope

GESTIONE E RECUPERO

Per esternalizzare in maniera modulare il recupero del credito

La linea di servizio permette al Cliente di esternalizzare parte di un processo impegnativo e dispendioso grazie al supporto di un partner dedicato all’attività. 

I servizi si adattano alle necessità dell’azienda commerciale, così come a quelle più evolute di Finanziarie e Utility, grazie a una serie di processi modulari e personalizzabili in funzione delle caratteristiche operative e di settore del Cliente.

GESTIONE DEL CREDITO

Una soluzione per supportare le funzioni amministrative attraverso l’outsourcing della gestione incassi.
Indicato per aziende con fatturazioni “small ticket”, aziende con trend di lavoro stagionale, aziende con un dso elevato. Le misure di sollecito soft intendono inoltre preservare il rapporto col Cliente regolarizzandone le abitudini di pagamento.

STRAGIUDIZIALE

Indicata per la gestione dei crediti insoluti.
 Oltre alla diffida iniziale, le attività di phone collection vengono definite col committente, anche nell’aspetto dell’integrazione di dati utili al contatto.
In funzione di portafogli di crediti geograficamente definiti l’azienda offre la possibilità di attivare il recupero domiciliare.

GIUDIZIALE

Servizio dedicato a recuperare i crediti verso debitori che si siano mostrati insensibili a ogni azione intrapresa precedentemente. In questa fase la proattività dei nostri legali, la specializzazione degli stessi, oltre a tariffe minime come da decreto, consentono di ottenere il massimo grado di soddisfazione. Per il nostro Cliente la possibilità di informarsi sul debitore gioca un ruolo determinante per il successo dell'azione.

A partire dai tre moduli di servizio, le esigenze più evolute trovano soddisfazione con la formula:

MASTER LEGAL

Per una gestione del credito realmente integrata

Questo approccio consiste nella possibilità di attivare in sequenza tutte le azioni richieste per il raggiungimento dell’obbiettivo, attraverso un processo che assiste la mandante nella fase stragiudiziale e giudiziale. Ne consegue la riduzione dei tempi di gestione e dei costi a favore delle percentuali di incasso. 
Contribuisce l’applicazione di una logica di success fee.

Grafico Master Legal - Cheope

Grazie a esperienza e professionalità consolidate maturate nelle rispettive aree di competenza, Cheope-SPGlegal assiste i clienti pianificando le strategie di recupero più opportune. L’esperienza trentennale di Cheope si fonde con le competenze legali di SPGlegal per offrire la formula Master Legal. Altamente focalizzato sulla gestione stragiudiziale del credito, Cheope-SPGlegal assicura le massime performance di recupero.

I VANTAGGI:

  • Una gestione strutturata per non lasciare nessuna azione intentata;
  • Tempismo assoluto nell’attività di monitoraggio e sollecito degli incassi;
  • Eliminazione degli “stop&go” della pratica nel processo di recupero esternalizzato;
  • Libertà per le risorse amministrative dalle incombenze legate alla collection;
  • La formula MASTER LEGAL comprende il ricorso alle attività di indagine patrimoniale utili a migliorare le performance di recupero.


CONTATTACI

Sei interessato ai servizi di recupero credito offerti da Cheope? Compila il form sottostante e verrai ricontattato dal nostro staff.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.