Servizi AML

Adeguata verifica della Clientela.

Le specifiche competenze di DATA remediation & analytics Insieme alla collaborazione con professionisti di primo piano ci permettono di presentarvi una linea di servizio dedicata a valutare il rischio d’esposizione al riciclaggio riconducibile a un soggetto, sia esso persona fisica o giuridica.

Grazie al know how sviluppato dalla nostra divisione analisti siamo in grado di determinare il profilo di rischio e attuare le verifiche più adeguate, per ogni singola posizione.

L’analisi può essere condotta anche massivamente su portafogli rilevanti e definisce la segmentazione in profili di rischio.

Il vantaggio fondamentale che ne consegue consta nell’adeguamento del portafoglio Clienti a nuove normative di KYC maggiormente severe, tramite  l’aggiornamento dei dati relativi al Cliente e il monitoraggio della posizione in misura adeguata al rischio evidenziato.

La divisione AML e i RISK Manager potrà cosi contare su una segmentazione rigorosa del portafoglio Clienti e sulla possibilità di condurre gli approfondimenti necessari alla gestione del rapporto col Cliente.


SCOPRI DI PIÙ
Chiamaci 800 864961
Oppure, info@cheope.it