Le certificazioni di Cheope: un sistema di gestione integrato.

Il nostro percorso attraverso gli standard internazionali.

L’attività di Cheope rispetta le normative di riferimento e si distingue per essere sempre attenta al miglioramento e alla qualità.

Da anni, ci dedichiamo con impegno ai temi della conformità, costruendo le nostre collaborazioni con clienti e partner sull'adesione agli standard ISO (International Organization for Standardization) riconosciuti a livello internazionale.

L’impegno a revisionare e implementare costantemente gli standard ISO ci permette di prospettare qualità, continuità e sicurezza applicate alla resa di ogni servizio e alla gestione di ciascun rapporto di collaborazione.

Un sistema di gestione delle certificazioni ISO Integrato

Le 3 certificazioni ISO acquisite a partire da 2008 e mantenute tutt'oggi costituiscono un sistema di gestione integrato, nel quale i presidi predisposti a ogni livello, esaminato da ciascuno dei tre schemi di certificazione, si integrano rafforzandosi tra loro.

I termini chiave che contraddistinguono le certificazioni sono:
- QUAITA' (9001:2015)
- CONTINUITA' (22301:2019)
- SICUREZZA (27001:2017).

Le certificazioni vincolano il processo produttivo dell’Azienda a standard in costante qualità.

Clicca sul video per approfondire le logiche su un sistema di gestione integrato.

Certificazione standard ISO 9001:2015

Sistema di Gestione della Qualità

La certificazione ISO 9001:2015 è dedicata alla qualità, intesa come:
miglioramento costante dei processi
dialogo con il cliente e trasparenza nella gestione del rapporto
metriche e processi per misurare la qualità

In questo breve video, ti guidiamo attraverso la definizione, le curiosità storiche e le caratteristiche uniche dello standard ISO 9001:2015, la nostra guida verso l'eccellenza operativa.

Certificazione standard ISO 22301:2019

Sistema di Gestione della Continuità Operativa

Lo standard internazionaleISO 22301:2019 è sviluppato per indirizzare le organizzazioni ad individuare le potenziali minacce ai loro processi di business, costruendo sistemi e processi di backup efficaci per salvaguardare gli interessi propri e degli stakeholder.

Questa norma specifica nel dettaglio i requisiti per strutturare e implementare costantemente i presidi in grado di garantire la continuità operativa dell'organizzazione riducendo l'impatto causato dalle minacce alla continuità del business.

Attraverso questo video puoi scoprire dettagli e curiosità su questo standard che ci ha aiutati ad affrontare la sfida senza precedenti imposta dal Covid-19.

Certificazione standard ISO/IEC 27001:2017

Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni.

La standard internazionale ISO/IEC 27001:2017, ottenuto a giugno 2023, definisce i requisiti per creare e migliorare costantemente un sistema in grado di tutelare la sicurezza delle informazioni gestite dall'azienda, quale che sia la natura di queste informazioni.

La certificazione attesta la presenza di presidi - informatici, umani e procedurali - conformi a questo standard internazionale di riferimento.

Rispetto agli standard 9001 e 22301, sviluppati unicamente dalla ISO (International Standardization Organization), questo è stato sviluppato congiuntamente alla IEC (International Electrotechnical Commission); ciò considerata la componente tecnologica predominante.

Nel video puoi scoprire il modo in cui questa ulteriore certificazione è andato a rafforzare il nostro sistema di gestione integrato.