I SERVIZI DI RECOVERY INFORMATION

Per supportare l’attività di recupero del credito

Una linea di informazioni dedicate in grado di soddisfare le esigenze in tema di analisi e valutazione di Imprese e persone, con finalità il recupero del credito La linea Recovery information garantisce la massima attualità dell’informazione, impiegando info assunte esclusivamente ex novo al momento della richiesta. 

Particolare attenzione è dedicata alla tipologia di soggetto creditore (azienda, credit servicer, professionista) e alla tipologia di soggetto debitore (p. fisica, giuridica, no rea e altri).

In quale veste gestisci il credito?

Cheope azienda copia2 1

AZIENDA

Anche in AZIENDA, una gestione del credito efficace e moderna è connessa alla possibilità di avere informarsi aggiornate e dettagliate sulla situazione del debitore, per conoscerne lo stato di operatività nonchè il patrimonio a livello di beni mobili e immobili. 

Il servizio definisce la probabilità di incasso del credito e rappresenta una risorsa utile a orientare l’azione di recupero o redigere reportistiche di “messa a perdita”.

Icona istituti finanziari cheope 1

ISTITUTI FINANZIARI

Per la più efficiente gestione del credito durante la fase di recupero abbiamo perfezionato un set di possibilità informative dedicate all’industria finanziaria per valorizzare il credito al massimo delle sue possibilità. 

I processi informativi sono declinati in funzione della strategia di gestione attuata dalla società, con possibilità di personalizzare soluzioni da integrare nel sistema aziendale.

Icona credit servicer cheope 1

CREDIT SERVICER

CREDIT SERVICER di ogni dimensione trovano in Cheope un partner reattivo per tutte le esigenze di due diligence pre-acquisizione, e supporto nella fase stragiudiziale e giudiziale.

La struttura ha sviluppato Cheope Decision Maker, un processo per verificare in modo progressivo i requisiti utili a condurre con successo l’attività di recupero dei crediti, consentendo performance e miglioramento dell’impegno economico.

In quale fase operi?

FASE STRAGIUDIZIALE

Una gamma di dati e informazioni finalizzati a definire la reperibilità del debitore, il suo stato di operatività e in generale definire tutti gli aspetti utili a gestire con efficacia la posizione. I servizi possono essere resi in forma singola oppure massiva, sempre in funzione delle esigenze del Cliente.

FASE GIUDIZIALE

In questa fase le informazioni ottenibili riguardano la ricerca di asset aggredibili, siano essi rappresentati da beni mobili o immobili.
Lo scopo è definire con esattezza la situazione del debitore al termine dell’azione stragiudiziale per consentire un’azione esecutiva di successo.


A quale tipologia di soggetto ti rivolgi?

Azienda persona fisica 1
PERSONA FISICA

Per supportare il contatto, analizzare il patrimonio e definire la capacità reddituale della persona fisica.

Soggetti no rea cheope
SOGGETTI NO REA / ONLY REA

Attività dedicate per consentire l’analisi di recuperabilità delle posizioni associate a soggetti collettivi/non societari.

Cheope azienda copia 2
AZIENDA

Per definire lo stato di operatività effettiva e individuare gli asset aggredibili di imprese italiane ed estere.

A seconda della natura del Soggetto debitore abbiamo definito le possibilità che meglio si adattano allo stesso, sia per la fase stragiudiziale di contatto e valutazione, sia per supportare con efficacia l’azione esecutiva.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Sei interessato ai servizi offerti da Cheope? Compila il form sottostante e verrai ricontattato dal nostro staff.