INTELLIGENCE MARKETING

Per facilitare le Aziende nel definire la propria quota di mercato, per studiare i competitor e le loro relazioni, per individuare nuovi clienti: una linea di servizio fruibile e impostata allo sviluppo commerciale. Di seguito i principali prodotti.

Lite marketing 1

LISTE MARKETING

Sulla base delle liste marketing “tradizionali” sviluppiamo attività di arricchimento e profilazione per indicarti con precisione l’acquirente effettivo dei tuoi prodotti. Il vantaggio consiste nella possibilità di individuare i clienti effettivi e non solamente potenziali; si supera così il limite delle liste basate sul codice ateco e il relativo oggetto, talvolta non corrispondenti all’attività svolta in effetti.

Analisi competitor 1

ANALISI COMPETITOR

Il servizio consente l’analisi del competitor con l’obbiettivo di definirne l’operatività commerciale, la presenza nazionale e internazionale, le relazioni strategiche. Sviluppato grazie all’incrocio di tutte le risultanze disponibili da fonti ufficiali e fonti open, il servizio rappresenta uno strumento ideale per plasmare strategie commerciale e aggredire il mercato.

Analisi posizionamento 1

ANALISI POSIZIONAMENTO

L’analisi consente di definire la quota di mercato dell’azienda richiedente in relazione a uno o più competitor, per definire il posizionamento commerciale del richiedente e dei competitor all’interno del Mercato di riferimento, con grande esattezza. 


ANALISI COMPETITOR
Un'analisi approfondita e investigata sui principali competitor rappresenta uno degli strumenti più determinanti per il successo della tua impresa sul mercato a confronto diretto con la concorrenza. L'analisi di Cheope ti permetterà di evidenziare i punti di forza e debolezza del competitor nonchè le aree di maggior operatività, in Italia e all'estero. Le direttrici principali dell'analisi sul competitor riguardano: 

  • i suoi mercati di sbocco, definiti con grande precisione sia in relazione ai soggetti che ai volumi;  
  • i rapporti di fornitura. Il risultato si adatta perfettamente a soggetti con politiche commerciali aggressive, a soggetti operanti in mercati "saturi", a startup con una forte propensione allo sviluppo. 

ANALISI FORNITORI CRUCIALI
Per le aziende che intrattengono rapporti con fornitori cruciali, l'analisi proposta è finalizzata a delineare con efficacia la solidità, in prospettiva, del soggetto.
Data integration on demand. Per le attività di fatturazione, analisi del credito, arricchimento della base informativa, in Cheope trovi una risposta efficace e puntuale.

Outsourcing 2 2

CONTATTACI

Sei interessato ai servizi offerti da Cheope? Compila il form sottostante e verrai ricontattato dal nostro staff.