18/03/2017 - Il Sole 24 ore

Sole 24 ore: Cheope presenta la propria gestione di tipo MasterLegal

Il 2016 ha visto un’inversione di tendenza nelle insolvenze con una lieve riduzione dei crediti problematici NPLs del 1,5% e dei mancati pagamenti aziendali del 9%. Resta tuttavia imponente il volume dei crediti sui quali gli operatori devono intervenire adottando strategie di gestione evolute.

Cheope-SPGlegal propone a queste esigenze un modello di gestione integrata di master legal , fondato sull’integrazione delle competenze ultra decennali dei propri partner, così da garantire il miglior rapporto tra performance ed incidenza costi. In funzione della tipologia, stagionalità e importo del credito determina una strategia personalizzata, incentrata nella fase stragiudiziale sui dipartimenti di Phone Legal Collection e Home Collection, mentre il recupero giudiziale è condotto sulla base di informazioni patrimoniali acquisite sui debitori.

Dispone di una struttura interna di Intelligence Information in grado di aggior nare tutte le risorse impegnate nella gestione delle singole posizioni in ogni fase del recupero, con una conseguente riduzione dei costi e dei tempi di gestione. La piattaforma gestionale multiutente My Collection Web è fondamentale per il cliente per poter monitorare sia lo stato di avanzamento delle attività stragiudiziali e giudiziali per ogni singola pratica sia la solvibilità dinamica del debitore e l’esatto adempimento del piano dei pagamenti.

Cheope dal 1988 è una realtà storica specializzata nei processi di Risk & Credit management consolidati nel corso degli anni sul mercato nazionale dei servizi di indagine commerciale e nella gestione e recupero dei crediti.

SPGlegal Collection è un dipartimento di SPGlegal Studio Legale - fondato dall’avvocato Santi Puglisi - dedicato all’erogazione di servizi legali per la gestione integrata del recupero crediti in fase stragiudiziale e giudiziale.

Un modello di gestione integrata di Master Legal per la riduzione dei costi e dei tempi di gestione.