Banner Recovery information - Cheope

RECOVERY INFORMATION

Per supportare I'attività di recupero del credito

Una linea di informazioni dedicate in grado di soddisfare le esigenze in tema di analisi e valutazione di Imprese e persone, con finalità il recupero del credito.

La linea Recovery Information garantisce la massima attualità dell’informazione, impiegando informazioni assunte esclusivamente ex novo al momento della richiesta. Particolare attenzione è dedicata alla tipologia di soggetto creditore (azienda, credit servicer, professionista) e alla tipologia di soggetto debitore (persona fisica, giuridica, soggetti no rea e altri).

In quale veste gestisci il credito?

AZIENDA

Anche in azienda, una gestione del credito efficace e moderna è connessa alla possibilità di avere informazioni aggiornate e dettagliate sulla situazione del debitore, per conoscere lo stato di operatività e i beni mobili e immobili aggredibili per l’azione legale. Il servizio definisce anche la probabilità di incasso del credito e rappresenta uno strumento indispensabile a orientare l’azione di recupero o redigere reportistiche di “messa a perdita”.

ISTITUTI FINANZIARI

Per la gestione del credito più efficiente, durante tutte le fasi di gestione e recupero abbiamo perfezionato un set di tool informativi dedicati al mondo finanziario per valorizzare il credito al massimo delle sue possibilità. 

I processi sono declinati in funzione della strategia di gestione attuata dalla società, con la possibilità di personalizzare soluzioni da integrare nel sistema aziendale.

CREDIT SERVICER

I credit servicer di ogni dimensione trovano in Cheope un partner reattivo per tutte le esigenze di valutazione del credito nelle fasi di pre-acquisizione e di gestione della fase stragiudiziale e giudiziale.

Affianchiamo ogni Cliente per creare un flusso informativo personalizzato, dedicando ogni attenzione alle caratteristiche del servicer, del debitore, della tipologia di credito.

In quale fase operi?

FASE STRAGIUDIZIALE

Una gamma di dati e informazioni finalizzati a definire la reperibilità del debitore, il suo stato di operatività e in generale definire tutti gli aspetti utili a gestire con efficacia la posizione. I servizi possono essere resi in forma singola oppure massiva, sempre in funzione delle esigenze del Cliente.

FASE GIUDIZIALE

In questa fase le informazioni ottenibili riguardano la ricerca di asset aggredibili, siano essi rappresentati da beni mobili o immobili. 

Lo scopo è definire con esattezza la situazione del debitore al termine dell’azione stragiudiziale per consentire un’azione esecutiva di successo.

A quale tipologia di soggetto ti rivolgi?

PERSONA FISICA

Per supportare il contatto, analizzare il patrimonio e definire la capacità reddituale della persona fisica.

SOGGETTI NO REA / ONLY REA

Attività dedicate per consentire l’analisi di recuperabilità delle posizioni associate a soggetti collettivi/non societari.

AZIENDA

Per definire lo stato di operatività effettiva e individuare gli asset aggredibili di imprese italiane ed estere.

A seconda della natura del soggetto debitore abbiamo creato i prodotti informativi più adeguati sia per la fase stragiudiziale di contatto e valutazione, sia per supportare con efficacia l’azione esecutiva.

CONTATTACI

Sei interessato ai servizi offerti da Cheope? Compila il form sottostante e verrai ricontattato dal nostro staff.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.